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UFFICIO RELAZIONI CON IL PUBBLICO
immagine del responsabile mancante
Referente Dott.ssa Elena SANDRI

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Direzione
Referente Dott.ssa Elena SANDRI

Dipartimento
STRUTTURE IN STAFF ALLA DIREZIONE GENERALE

Come contattarci
Telefoni: 0444 479580
Fax: 0444 479615
E-mail: urp@ulss5.it
Indirizzo: Via del Parco 1 - 36071 Arzignano(VI)
Ubicazione: Ospedale di Arzignano, piano terra

Orari di apertura uffici o ambulatori

L'Ufficio Relazioni con il Pubblico, rispetta i seguenti orari:

dal lunedì al giovedì 09.00 - 13.00 / 14.00 - 16.30

il venerdì 09.00 - 13.00


Mission e obiettivi

L'U.R.P. è un servizio che si propone di instaurare un dialogo semplice e trasparente tra il cittadino-utente e l'Azienda U.L.S.S. n. 5.
Promuove e agevola la partecipazione del cittadino mediante il diritto di accesso alle informazioni. Favorisce l'umanizzazione e la personalizzazione dei servizi e delle relazioni che intercorrono tra l'utente e il personale dipendente.


Prestazioni

Attività dell'U.R.P.

L'Ufficio provvede a:

  • agevolare l'utilizzo dei servizi offerti ai cittadini, anche attraverso l'illustrazione delle disposizioni normative e amministrative e l'informazione sulle strutture e sui relativi ambiti di competenza;
  • assicurare ai cittadini le informazioni sulle modalità di accesso alle prestazioni e ai sevizi anche attraverso una stretta collaborazione da e per tutti gli altri uffici e servizi dell'Azienda U.L.S.S. n. 5. A questo scopo tutti gli uffici e servizi dell'Azienda assicurano un costante flusso informativo, comunicando tempestivamente all'U.R.P. ogni variazione sulle modalità di accesso e di erogazione delle prestazioni e le informazioni riguardo ogni evento programmato che rientri nell'ambito della comunicazione pubblica e istituzionale;
  • valorizzare il processo di informazione interno ed esterno attraverso l'utilizzo di adeguati strumenti interattivi di comunicazione on-line e il portale aziendale, di cui l'U.R.P. assicura, l'aggiornamento, per quanto di competenza;
  • favorire l' accoglienza, la tutela e la partecipazione dei cittadini;
  • attuare un sistema di gestione dei reclami e dei segnali di disservizio, in collegamento con il sistema organizzativo, quale opportunità di miglioramento dell'attività erogata;
  • raccogliere ed elaborare proposte per migliorare gli aspetti organizzativi e logistici dei servizi;
  • assicurare la predisposizione e revisione dei contenuti della Carta dei Servizi aziendale e dei programmi ad essa correlati;
  • assicurare il coinvolgimento delle associazioni di volontariato attraverso la convocazione della Conferenza dei Servizi;
  • curare i rapporti con gli altri U.R.P. delle amministrazioni pubbliche;
  • proporre e assicurare l'attuazione della politica di immagine dell'Azienda, provvedendo alla definizione degli standard di immagine coordinata.

Collabora:

  • con la Direzione Generale nella definizione dei diritti d'informazione, di accesso e di partecipazione (di cui alla legge 241/1990 e successive modificazioni), garantendone l'esercizio per la definizione delle caratteristiche degli ambienti legate all'accoglienza e al comfort dei cittadini (standard di riferimento);
  • con l'U.O.S.D. Qualità e Accreditamento Istituzionale per attuare i processi di verifica della qualità dei servizi e di gradimento degli stessi da parte degli utenti, coinvolgendo in merito i le strutture aziendali;
  • con le strutture aziendali nelle campagne di educazione sanitaria e controllo dei comportamenti a rischio.


Ultimo aggiornamento: Giovedì, 25 Giugno 2015